Brisingr

« Older   Newer »
  Share  
Shazel ~
view post Posted on 10/11/2008, 20:59




E' uscito, l'ho visto alla GS



Brisingr è il titolo del terzo romanzo del Ciclo dell'Eredità, una saga fantasy scritta da Christopher Paolini. La casa editrice Random House ha annunciato il titolo in un comunicato stampa del 16 gennaio 2008: precedentemente i fan supponevano che il titolo potesse essere Empire, ossia Impero in inglese, dal momento che lo stesso autore aveva detto che il titolo avrebbe seguito lo schema dei libri precedenti, ossia una parola di sei lettere iniziante con E. Paolini afferma che ha scelto tale titolo perché è la prima parola dell'Antica lingua imparata dal personaggio di Eragon nel primo romanzo.

Sintesi
Una fanciulla da liberare. Un fratello da combattere. Un'eredità da reclamare. Molte cose sono cambiate nella vita di Eragon da quando l'uovo della dragonessa Saphira è comparso dal nulla sulla Grande Dorsale: suo zio è stato ucciso, Brom il cantastorie si è sacrificato per proteggerlo dai terribili Ra'zac, il fratello che non sapeva di avere si è rivelato uno dei suoi peggior nemici. Molte cose sono cambiate, altre no: Galbatorix soffoca ancora Alagaësi con la sua tirannia, e il giovane Cavaliere e la sua dragonessa rimangono l'ultima speranza di detronizzarlo. Ma Eragon è davvero all'altezza di questo compito? Battaglia delle Pianure Ardenti, Murtagh e Castigo si sono dimostrati avversar pericolosi; il sangue di cui si è macchiato tormenta le sue notti insonni; l'arma che gli era stata donata non è più nelle sue mani. E non c'è tempo di tornare elfi, non c'è tempo di riposare, non c'è tempo di trovare una nuova spada: Kat è nelle mani di Galbatorix, e per salvarla bisogna entrare nell'Helgrind, dove orribili sacrifici umani vengono compiuti tutti i giorni... Christopher Paolini conduce ancora il lettore nella terra dove i draghi esistono, dove la magia è l'unica speranza di umani, elfi e nani contro tiranni e creature demoniache, in questo che è il terzo volume delle avventure del Cavaliere dei draghi.

[Wikipedia]

 
Top
wizardgloriously
view post Posted on 10/11/2008, 23:01




Lo devo comprare domani :D non vedo l'ora. Chissà come finirà ^_^ :rolleyes:
 
Top
°~ Lïlêum ~°
view post Posted on 11/11/2008, 18:57




Ce l'ho già!
Sono arrivata a pag 411 e per ora devo dire che mi sta piacendo molto. Paolini si è preso troppo tempo però... Doveva finirlo prima image
 
Top
The_Oric
view post Posted on 11/11/2008, 20:20




Ce l'ho anche io e lo sto leggendo ora....comunque non sarà l'ultimo libro ce ne sarà un'altro zizi....
 
Top
Shazel ~
view post Posted on 11/11/2008, 20:34




Sicuramente non farà parte del Ciclo dell'Eredità, è una Trilogia... Paolini può scrivere quanti libri vuole, ma con Eragon ha finito
 
Top
Fernando_Torres_94
view post Posted on 11/11/2008, 22:18




CITAZIONE (The_Oric @ 11/11/2008, 20:20)
Ce l'ho anche io e lo sto leggendo ora....comunque non sarà l'ultimo libro ce ne sarà un'altro zizi....

potevi dirmelo però......borbotta alla Marchi DOMANI ASSALTO ALLA LIBRERIAAAAAAAAAAAAA
 
Top
view post Posted on 12/11/2008, 17:09
Avatar

All Heavens sent to dust

Group:
Grafico
Posts:
10,687
Location:
ex somnis

Status:


E'...è uscito *_* dio sia lodatoooooooooooooooo!!!!! Domani GS verrà raso al suolo se non trovo Brisingr U_U
 
Top
Fernando_Torres_94
view post Posted on 12/11/2008, 20:10




Finalmente l'ho comprato edizione speciale con Autografo fotocopiato di Paolini
Bendana di Brisingr e Ciodolo da mettere sul cel di Brisingr
 
Top
chicco92vi
view post Posted on 12/11/2008, 21:09




anke io... l' ho anke finito... diciamo k pensavo finisse e invece.... boh, un bel libro, xò non so xkè mi è rimasto un po' di amaro in bocca...
x esempio mi aspettavo un finale più spettacolare, proprio la scena finale intendo...



cmq, x chi deve ancora leggerlo, MUORE HARRY POTTER!! :P :P :P :D :D :D
 
Top
Fernando_Torres_94
view post Posted on 12/11/2008, 22:41




xD Io l'ho comprato oggi e sono solo a pag 50
 
Top
9 replies since 10/11/2008, 20:59   286 views
  Share