Ritorno a casa

« Older   Newer »
  Share  
Thyna
view post Posted on 12/11/2008, 21:50




Il sole stava per tramontare dietro l'orizzonte, quando una sagoma indistinta apparve in lontananza e, attraversando in obliquo i campi, si avvicinò a grande velocità alla dimora dei Feyyr.
A pochi metri di distanza dal palazzo, la figura rallentò il passo e si rivelò essere una ragazza avvolta in un lungo mantello, seduta in groppa ad un maremmano baio.
In un istante la nuova arrivata giunse davanti al cancello e di colpo fermò il cavallo.
Saltò a terra, scostò il cappuccio dal viso e, sorridendo, parlò in tono dolce ma sicuro alle guardie appostate.
"Buonasera signori, potreste per favore avvisare il vostro comandante del ritorno di sua sorella e chiedergli l'onore di un'audienza nonostante l'ora inconsueta ?"
Detto questo condusse il cavallo lungo il muro nord della dimora, verso l'abbeveratoio e si sedette non molto distante dall'ingresso, in attesa di rivedere l'amato fratello.

SPOILER (click to view)
e se non vi va bene, nonostante la terribile fatica che ho fatto a scriverlo, peggio per voi XD


SPOILER (click to view)
dopo vari suggerimenti ho deciso che era meglio al passato XD


Edited by Thyna - 13/11/2008, 15:03
 
Top
Lil'Bart
view post Posted on 13/11/2008, 16:16




Era una serata piuttosto fresca, il sole stava scendendo inesorabilmente verso la linea dell'orizzonte lasciando un chiarore giallo-arancione con effetti a dir poco stupendi.
Mi allenavo a tiro con l'arco da almeno tre ore, quando le braccia cominciarono a dolore e i muscoli bruciavano lasciai l'arco a terra sull'erba fresca avvicinandomi alla grande fontana per bere, a quel punto sentii una voce famigliare... rimasi perplesso per un attimo ascoltando le parole della ragazza che si trovava nelle vicinanze:

"Buonasera signori, potreste per favore avvisare il vostro comandante del ritorno di sua sorella e chiedergli l'onore di un'audienza nonostante l'ora inconsueta ?"

Sorella!? Oddio!!! Veloce mi avvicinai al cancella centrale con il cuore che batteva veloce, era tantissimo tempo che non vedevo Karen.
Aprii il cancello guardando nella grande strada sterrata, girai verso destra la mia testa e la vidi: appoggiata alle mura con il suo cavallo.
Sorrisi copiosamente e corsi ad abbracciarla, senza dirle nulla. Poi con voce notevolmente emozionata dissi:
-Karen!!! Cosa ci fai qui?-

 
Top
Thyna
view post Posted on 13/11/2008, 18:32




Mentre aspettava, Karen osservava la sua immagine riflessa nell'acqua... aveva il mantello strappato, il vestito stropicciato e i capelli fuori posto, ma, stranamente, non le importava molto.
Alzò lo sguardo appena sentì cigolare il cancello e, in un istante, si ritrovò tra le braccia di Eyalan.
Lo strinse forte e sorrise in silenzio: solo in quel momento sentì di essere veramente a casa, al sicuro.
Qualche lacrima di felicità cominciò a rigarle il viso, aveva spesso sentito la mancanza del fratello e varie volte era tentata di mandare all'aria la sua ricerca, solo per rivederlo.
Dopo qualche minuto di silenzio riuscì a rispondere alla sua domanda:
"Ho trovato ciò che cercavo, non potevo più sopportare la lontananza e la solitudine, quindi sono tornata a casa... non me ne andrò più, promesso."
 
Top
Lil'Bart
view post Posted on 13/11/2008, 18:47




-Karen non uscirai più di qui!!! Ti avverto... se stata via per troppo tempo, sei mancata a tutti!!!-
Dissi con il cuore in gola, stavo esplodendo dalla contentezza. Le diedi un bacio in fronte sorridendo e poi dissi:
-Vieni su così ti metti un po' apposto, dev'essere stato faticoso il viaggio...-
Ero un po' preoccupato, anche se non era mia sorella di sangue eravamo cresciuti insieme e ormai ero legato a lei più di chiunque altro.
Le presi la sacca e cominciai a camminare verso la torre centrale dove c'era la mia stanza e il grande salone imperiale.
Ero un luogo aperto solo a chi era di sangue Feyyr.

 
Top
Thyna
view post Posted on 13/11/2008, 20:26




Karen affidò lo stallone alle scuderie e, ritornando da Eyalan, sorrise stanca:
"Grazie, in effetti il viaggio è stato lungo e difficoltoso. Non immagini neanche quanto mi sei mancato."
Poi seguì il fratello, stando attenta a non perderlo mai di vista, per paura che fosse solo un'illusione, e si attaccò al suo braccio destro.
"Se lo desideri ti racconterò tutto domani mattina. Al momento non riuscirei a formulare un pensiero coerente..."
Subito alzò gli occhi e scrutò il palazzo con sguardo vigile:
"Me lo ricordavo più piccolo... e meno affollato. Possiamo contare anche su nuovi alleati ?"
 
Top
Lil'Bart
view post Posted on 13/11/2008, 20:33




Proseguivo verso il grande portone di legno massiccio che portava alla torre centrale, Karen mi si attaccò al braccio e osservò stupita il castello.
Sorrisi, era cresciuta molto da quando l'avevo vista l'ultima volta.
-Si, direi proprio di si... I dormitori sono stati costruiti nuovamente e abbiamo quasi il doppio delle reclute.-
Ero contento di ciò, tutta andava bene e ora era arrivata pura mia sorella per aiutarmi con i compiti di capostipite.
L'accompagnai nella mia stanza e le dissi sollevando le spalle:
-Per questa sera dormirai qui, non voglio che tu vada nel dormitorio femminile. Sei una Feyyr no? Io dormirò nel salone... ora ti lascio con i tuo bagagli, riposati sorellina. Domani mattina dovrai raccontarmi tutto per filo e per segno...-

 
Top
Thyna
view post Posted on 13/11/2008, 21:43




Rimase a bocca aperta, commossa da quel gesto, ma decise di obiettare comunque:
"Non ti preoccupare, non voglio occupare le tue camere... dormi tranquillamente qui, io troverò un'altra sistemazione... a proposito, le mie vecchie stanze esistono ancora ?"
Gli schioccò un bacio su una guancia e si sedette su una sedia, in attesa della sua risposta.
 
Top
Lil'Bart
view post Posted on 13/11/2008, 21:48




Sorrisi dolcemente.
-Sorellina ho sempre dormito qui, tu invece hai viaggiato e sei stanca. Dormi qui per questa sera, stai tranquilla. Comunque le tue stanze sono state distrutte per far spazio al dormitorio femminile, ma useremo la camera qui affianco che ora è in ristrutturazione per te...-
Le diedi un bacio sulla guancia e uscii dalla stanza dandogli la buona notte.



SPOILER (click to view)
Notte vado xD
^^
 
Top
Thyna
view post Posted on 13/11/2008, 22:08




Karen tentò di protestare ancora:
"Grazie, davvero... non è necessario..."
Ma si rese conto troppo tardi che lui era già uscito dalla camera.
Così rimase seduta lì per qualche interminabile minuto.
Dopo aver riflettuto su cosa fare, aprì la borsa e ne tirò fuori una camicia da notte in pizzo, che indossò dopo essersi lavata.
Ormai erano passate settimane da quando aveva dormito decentemente per l'ultima volta, così si addormentò non appena toccò il letto.
All'inizio i sogni della ragazza furono dolci e tranquilli, sognò il fratello, i genitori, tutti quegli amici che aveva lasciato prima della sua partenza e quelli che aveva incontrato durante il suo viaggio.
Verso l'alba Karen iniziò ad agitarsi nel sonno e si svegliò gridando. Nonostante si rendesse conto di essere a casa, lontano dai pericoli che tanto temeva, non riusciva a calmarsi.
Si sedette sotto le coperte e fissò il vuoto, tremante.
 
Top
Lil'Bart
view post Posted on 14/11/2008, 15:14




Non riuscivo a prendere sonno, come quasi tutte le sere. Decisi di guardare un po' dalla finestra, osservavo la luce della luna riflettere sulle pozzanghere ancora ben evidenti sul terreno pietroso della strada che portava alla dimora Feyyr.
Pensavo a cosa poteva essere successo a mia sorella in quegli anni lontano da casa, ove io non potevo proteggerla.
D'un tratto sentii un urlo femminile provenire dalla stanza di Karen, preoccupato corsi nella sua stanza per costatare ciò che era accaduto. Karen stava sotto le coperte e vedevo la sua sagoma tremare copiosamente, presi un candela già accesa per la notte e l'appoggiai sul comodino adiacente al grande letto matrimoniale.
Mi sedetti vicino a lei e a bassa voce dissi:
-Karen... che succede?-

 
Top
Thyna
view post Posted on 20/11/2008, 21:01




Subito Karen gli si avvicinò e gli lanciò le braccia al collo.
Gli si sedette in grembo, accovacciandosi contro il suo petto e continuò a piangere per molto tempo.
Aveva avuto uno dei suoi solito sogni, lo raccontò singhiozzando al fratello:
"Capì subito dove si trovava, nella grotta oscura dove tutto cominciò... la cacciatrice la inseguiva nuovamente.
La grotta era illuminata solo dal chiaro di luna e Karen avanzava a tentoni, cercando l'unica via d'uscita, quando all'improvviso una strana ragazza le tagliò la strada, facendola sobbalzare.
Karen seppe subito cosa voleva, ma finse di essere stupita nel trovare qualcun'altro in quel luogo pricoloso.
Come da lei previsto, la nuova arrivata voleva la pergamena, ma questo non significava che l'avrebbe ottenuta...
"
La voce di Karen si ruppe in una nuova ondata di lacrime.
 
Top
Lil'Bart
view post Posted on 20/11/2008, 22:08




-Ehi...-

Appoggiai la mano al suo viso, piangeva e tremava senza sosta. Cosa stava sognando? Che diavolo stava succedendo nella sua testa?
Domande a cui non potevo ancora assegnare una risposta, le diedi un bacio sulla nuca tenendola stretta al petto.
L'unica cosa che potevo fare era cercare di svegliarla per capire cosa stava succedendo, probabilmente stava sognando un evento delle sue avventure precedenti. Ora al sicuro nella dimora Feyyr le erano tornati in mente quei momenti e forse ero l'unico che poteva rassicurarla.
Come quando da piccoli ero l'unico a rassicurarla e a prendermi cura di lei. In quel momento, mentre la tenevo fra le mie braccia mi venne in mente un momento della mia infanzia...

-Eyalan!!! Vieni! Guarda... guarda!
disse Aris, il fratello di Eyalan.
Con passo veloce il ragazzo si avviò verso il luogo in cui indicava il fratello e vide Karen a terra vicino ad un cavallo. Tutti i bambini erano attorno a lei e ridevano indicandola. Lei, era a terra che piangeva nella polvere e si teneva fra le mani la caviglia. Il cavallo scalciava furioso rendendo il cortile cosparso di polvere e pietruzze.
Eyalan si avvicinò con passo sicuro e veloce scostando un bambino con sguardo adirato, prese per il braccio la piccola Karen portandola via...
L'aiutò a pulirsi la gamba insanguinata e le fasciò la caviglia, come doveva fare un fratello maggiore. Purtroppo tutti i bambini del gruppo dell'accademia erano contro la piccola Karen, siccome era stata adottata dalla famiglia Feyyr e non aveva sangue reale...



Tornai alla realtà osservando Karen negli occhi, come potevo aiutarla?

 
Top
Thyna
view post Posted on 6/12/2008, 22:29




Tutto accadde nel giro di pochissimi istanti.
L'ondata di ricodi, accompagnata dalla disperazione totale svanì in un istante e Karen, ancora in braccio al fratello, cadde in un stato di dormiveglia.
Il resto della notte passò velocemente.
Il mattino seguente la ragazza ricordò solo l'angoscia e la paura rivissute quella notte, ma, purtroppo non riusciva neanche ad immaginarne la causa.
Decise che era arrivato il momento di parlare ad Eyalan delle proprie avventure o meglio, disavventure.
Quando tentò di sedesi vide Ananas e Lavanda sdraiati a terra vicino al letto.
Ananas era un piccolo Ainu-Ken dal pelo color sesamo e Lavanda un Fox Terrier dal pelo bianco a pezzature nere.
I nomi erano stati loro attribuiti da Karen stessa, parecchi anni prima.
La ragazza li prese in braccio e cominciò ad accarezzarli, aveva bisogno di qualcosa per tranquillizzarsi.
SPOILER (click to view)
ormai ero a corto di idee da setimane, quindi ho scritto la prima stupidata che mi è venuta in mente XD
 
Top
12 replies since 12/11/2008, 21:50   169 views
  Share