Regolamento Gdr

« Older   Newer »
  Share  
=|Kratøs|=
view post Posted on 16/12/2008, 18:41




Iiniziamo dicendo che questo regolamento è stato scritto per far capire a grandi linee il nostro GdR. Non è un vero e proprio regolamento, solo una spiegazione del GdR e qualche dritta per essere più "professionali" nel ruolare.

Il nostro GdR è stato creato per dare libero sfogo alla vostra fantasia, non ci saranno limitazioni di alcun tipo. Ecco a grandi linee come sarebbe il GdR nella testa del creatore (io xD).

Ambientazione: E' ambientato in un enorme arcipelago, composto da più isole divisa da tre grandi mari, l'isola principale è Kiro. Ogni pg e ogni storia partirà da Kiro, quando il GdR andrà avanti con la storia, pian piano esploreremo la vasta mappa. A Nord abbiamo Le Grandi Montagne, al centro troviamo una grande macchia verde, divisa fra foresta e pianura. A sud si trova l'oceano di Oein con la grande spiaggia.

Storia: Non conosciamo molto di Kiro e delle isole che lo circondano, sappiamo però che in queste terre imperversa la guerra tra il bene e il male. La capitale Ko-Enra (che si trova al centro dell'isola) è il simbolo del male assoluto, infatti è sempre il lotta con Eleha (che si trova a nord ovest sulle coste) capitale del bene. In mezzo a questa lotta si trova Hji-Dras, capitale neutrale che combatte solo per difendere il proprio territorio.


Il GdR è una forma di gioco scritto, quindi, le azioni e l'ambiente che circonda la scena della vostra ruolata devono essere descritti minuziosamente, per dare al lettore una buona visione del vostro gioco. Non si usano abbreviazione (es. ktp, xkè, x, 6, cmq, cm, ftt, np, gg, ecc...) per dare un tocco di professionalità al nostro GdR.

Il modo di scrivere potete sceglierlo voi, se ci sono problemi scrivete in spoiler i colori che usate per le varie azioni (es. Parlato, Pensato, ecc...), ci vuole un minimo di lessico e di grammatica, anche questo per la professionalità e per la giocabilità del nostro GdR.

Grazie per la lettura, buon gioco a tutti ^^
 
Top
0 replies since 16/12/2008, 18:41   343 views
  Share