L'allieva contro il maestro

« Older   Newer »
  Share  
Dark Squall
view post Posted on 3/1/2009, 17:46 by: Dark Squall




Shuda ascoltò con attenzione ogni ragione esposta dalla giovane vampira...le aveva chiesto spiegazioni,e quelle erano arrivate,come al solito,spinte dalla enorme padronanza del sangue del vampiro nella ragazza...

CITAZIONE
Io non merito il vostro sguardo maestro...io merito la morte per il torto che vi ho inflitto...Quella croce...sono stata io a porre quella croce sulla vostra bara...mio Signore...ero guidata dalla voglia di libertà, volevo agire seguendo solo il mio istinto.Ero stufa di dovere sottostare ai vostri divieti...di dover sempre obbedirvi...di non potermi sfogare come volevo io!Ho capito troppo tardi di aver agito da infantile e stupida vampira quale sono...ma non ho osato tornare indietro...Temevo...come temo tutt'ora...la vostra ira...ma...so di meritare una punizione per la mia mancanza di rispetto nei vostri confronte e accetterò qualsiasi decisione voi prendiate.

Shuda sollevò una mano,con un gesto veloce e pieno di forza...per poi poggiarla sulla testa della ragazza,carezzandola dolcemente,mentre la ragazza,forse temendo che lui potesse schiaffeggiarla,aveva chiuso gli occhi...

-Secondo te,come mai i miei divieti erano così perentori e decisi?Come mai le mie regole erano così ferree e precise?Non ti sei mai soffermata a vedere,nei tuoi anni,che ogni volta che tu hai fatto qualcosa di diverso,ci sono state conseguenze alle volte disastrose?Tutti i miei divieti,e le mie regole,erano atte a non farti morire troppo in fretta,ragazza...e,se mai tu avessi voluto ribellarti,avresti semplicemente potuto chiedermi di liberarti per un periodo di tempo,a tua scelta...tutti noi abbiamo avuto i nostri periodi di ribellione,sai?Io,tu,il mio creatore,tutti quanti...inutile dirlo che alla fine,tutti ci rendiamo conto che alcune regole sono messe proprio per la nostra sicurezza.-

Sedette accanto a lei,sospirando...non gli dispiaceva per nulla che lei lo avesse confinato in quella buia e fredda bara,adesso che aveva sentito le sue ragioni...ricordava cos'era successo con altri neonati e i loro creatori,uccisi nel sonno o consegnati alle folle inferocite...a lui,dopotutto,era andata molto bene,almeno in quel frangente...lo fissò,sorridendole e battendo le mani sulle sue gambe unite e dicendo,semplicemente:

-Vorresti tornare nella tua forma animale?Eri carinissima,e vorrei accarezzarti un pò...vuoi?-

La guardò con sguardo gentile,tutta la sua ira era svanita...anche se,dopo poco,aggiunse amareggiato:

-Se mai dovessi ancora volerti ribellare,almeno vedi di lasciarmi qualcosa da mangiare...sono stato vicino a morire di fame,sai?Molto,molto vicino...se non fosse stato per alcuni animali,sarei certamente morto...non credi,ma cher?-

E attese una sua risposta alle sue domande.
 
Top
20 replies since 2/1/2009, 18:53   250 views
  Share