L'allieva contro il maestro

« Older   Newer »
  Share  
=Pixie=
view post Posted on 3/1/2009, 18:17 by: =Pixie=




Il maestro ascoltò tutto ciò che Morgan aveva da dire, dopo di che alzò la mano in un gesto sicuramente di collera. Lei chiuse gli occhi e si irrigidì all'istante, consapevole di meritarsi ben più di uno schiaffo. Non sentì alcun dolore, non sentì nemmeno l'impatto della mano del maestro contro il suo viso. Non aveva ricevuto nessuno schiaffo. Il suo creatore le stava accarezzando la testa e le parlava.

CITAZIONE
-Secondo te,come mai i miei divieti erano così perentori e decisi?Come mai le mie regole erano così ferree e precise?Non ti sei mai soffermata a vedere,nei tuoi anni,che ogni volta che tu hai fatto qualcosa di diverso,ci sono state conseguenze alle volte disastrose?Tutti i miei divieti,e le mie regole,erano atte a non farti morire troppo in fretta,ragazza...e,se mai tu avessi voluto ribellarti,avresti semplicemente potuto chiedermi di liberarti per un periodo di tempo,a tua scelta...tutti noi abbiamo avuto i nostri periodi di ribellione,sai?Io,tu,il mio creatore,tutti quanti...inutile dirlo che alla fine,tutti ci rendiamo conto che alcune regole sono messe proprio per la nostra sicurezza.-

Sembrava che egli le stesse parlando come un genitore comprensivo, non pareva arrabbiato...Perchè non la stava punendo?

Ho compreso troppo tardi la vostra severità nei miei confronti maestro...e me ne pento...

Mentre il suo maestro le si sedeva accanto le sfuggì un'affermazione ironica.

E poi, maestro...se vi avessi chiesto il permesso che ribellione sarebbe stata?

Represse subito il suo sorrisetto, non voleva che le sue battute irritassero la calma apparente del suo creatore, che intanto le aveva chiesto di mutare in gatto per poterla accarezzare ancora un po'...

Non mi scambi per un peluche...Miaoh

Finì di pronunciare la frase quando ormai era di nuovo un gatto nero. Ascoltò le parole amareggiate del vampiro, al quale non si era nemmeno degnata di lasciare da mangiare prima di svignarsela per le sue bravate da vampira neonata.

Non credo che avrò più bisogno di ribellarmi...Meow...ma lo terrò a mente nel caso cdebba capitare...

Si accucciò di fianco al ragazzo, ma continuò a tenere le orecchie dritte. Nessuno le assicurava che la punizione non sarebbe arrivata.
 
Top
20 replies since 2/1/2009, 18:53   250 views
  Share