Dopo un lungo viaggio

« Older   Newer »
  Share  
The White Lady
view post Posted on 4/1/2009, 23:39




Nel buio della notte cercai di proseguire il mio cammino, ma ero stanca non riuscivo più a fare un passo, erano giorni che camminavo.
La luna era offuscata da alcune nuvole, la fredda brezza dell'inverno mi penetrava le ossa, le mie vesti era umide di rugiada della notte, ero completamente congelata da testa a piedi.
Quand'ecco che vidi in lontananza le mura della città illuminate dalle varie torce poste alle estremità di essa, feci un ultimo sforzo ed arrivai ai suoi cancelli.
Le guardie mi guardarono con fare sospettoso e si avvicinarono con le armi sguainate.
Arretrando di un passo dissi in modo frettoloso:"Non sono un nemico!Ho solo bisogno di entrare per la notte per poter riposare in una locanda, sono esausta sono giorni che non dormo in un letto comodo!Vi prego lor signori di concedermi questa mia richiesta..."
Attesi nella speranza di una risposta, all'improvviso il capo delle guardie uscì da una porta secondaria del cancello principale e fece abbassare le armi alle guardie, mi venne vicino e mi guardo negli occhi sembrava di possedere qualche tecnica particolare, perchè mi sorrise e fece allontanare le guardie dalla porta da cui era uscito facendomi entrare, visto la sua gentilezza gli chiesi: "Qual'è il vostro nome mio signore?" e attesi la sua risposta...
 
Top
Fernando_Josè_Torres
view post Posted on 5/1/2009, 13:05




Il mio nome è Lith risposi sorridendo dopodichè aggiunsi Sono il capo della casata Freyyr. Mah....Ora non parliamo di me voi chi siete?nel frattempo gli feci segno di entrare e mi avviai verso l'entrata
 
Top
The White Lady
view post Posted on 9/1/2009, 19:47




L'uomo mi parve da subito burbero, ma dal cuore sincero e dunque gli risposi: "Il mio nome è Lady Rowena Pendragon, sono qui in cerca di mio padre Levians, forse si trova qui..." dissi una gran stupidaggine, poter trovarlo in quel luogo sarebbe stata davvero una grande fortuna...vidi lo sguardo pensieroso dell'uomo e mi disse...
 
Top
Fernando_Josè_Torres
view post Posted on 17/1/2009, 18:24




Levians dici......Lith cominciò a riflettere non gli sembrava di aver mai sentito quel nome però gli parve di averlo sentito nominare in centro ad Eleha co sì disse Sinceramente il nome non mi suona molto famigliare ma mi sembra di averlo sentito nominare in centro ad Eleha magari la troverai qualcuno che ti sarà più utile di me detto ciò fece un sorriso e si voltò dicendo Io ora torno dentro spero di esserti stato di aiuto
 
Top
The White Lady
view post Posted on 2/3/2009, 13:03




Lo guardai stupita e lo ringraziai caldamente e mi diressi verso il centro sicuramente avrei trovato una locanda dove passare la notte ormai inoltrata, per poi cercare mio padre la mattina dopo.
Diedi un ultimo sguardo dietro di me, Lith ormai non era più visibile ai miei occhi, continuai il mio percorso affannoso a causa della borsa e del regalo di mio padre datomi da mia madre...

Le strade erano ampie che si inerpicavano poi in piccole viuzze quasi impraticabili, la conformazione era al quanto singolare, però gli edifici erano di manifattura certamente eccelsa, "chissà se tra quelle abitazioni avrei trovato mio padre", pensavo tra me, poi un rumore sibilante mi fece voltare di colpo: qualcuno mi seguiva, forse un borseggiatore, ma avrebbe troppo dato nell'occhio, poiché recava una spada dall'elsa di pregevole fattura e un arco composito munito di faretra sulle spalle, poi il fatto che fosse incappucciato lo rendeva al quanto pericoloso, allungai quindi il passo.
Continuò a seguirmi per alcuni minuti quando poi decisi di voltarmi e chiedergli chi fosse...mi fermai e dissi:
"Chi sei? Perché mi segui in modo persistente?" attesi una sua risposta immobile a pochi passi da lui...
 
Top
4 replies since 4/1/2009, 23:39   308 views
  Share